ARTEMISIA_payoff
Menu

Concorso per il restyling del giardino di Artemisia

We need you | Call to action
Con questo concorso Artemisia chiama tutte le realtà pubbliche e private che siano interessate a partecipare a una gara per il restyling dello spazio esterno che è il giardino dell’associazione. Scadenza 30 giugno 2024.
Condividi

Concorso per il restyling del giardino di Artemisia

 

We need you

Call to action

 

Con questo concorso Artemisia chiama tutte le realtà pubbliche e private che siano interessate a partecipare a una gara per il restyling dello spazio esterno che è il giardino dell’associazione.

 

Il Giardino di Artemisia

Attualmente l’associazione ha a disposizione un ampio giardino che non è di fatto utilizzabile perché necessita di un restyling integrale. Infatti i vecchi alberi sono stati abbattuti per ragioni di sicurezza da parte della Città Metropolitana e i nuovi che sono stati ripiantati sono ancora troppo giovani per offrire ombra e riparo. Abbiamo quindi bisogno di esperti giardinieri, architetti e designer del verde per poterlo rendere fruibile e accessibile.

 

Obiettivi del restyling del giardino

  1. Garantire la riservatezza e la sicurezza a chi accede al Centro Antiviolenza;
  2. Accogliere in un contesto curato di serenità e benessere a contatto con la natura le donne, i bambini e le bambine, gli adolescenti, i loro genitori, gli adulti sopravvissuti a Violenza;
  3. Offrire uno spazio di socialità e benessere alle operatrici del CAV, delle volontarie e di tutti gli amici e sostenitori di Artemisia.

 

Con il presente avviso Artemisia bandisce un concorso per la progettazione e la realizzazione del giardino.

L’associazione istituirà una Commissione per la selezione del miglior progetto e i vincitori potranno essere retribuiti grazie alle donazioni liberali che il Consorzio G.E.F (12.000 euro) e il Rotary Club di Bagno a Ripoli (5.000 euro) hanno messo a disposizione.

Il corrispettivo pagato da Artemisia alla ditta aggiudicataria della gara si intende “chiavi in mano” ovvero comprensivo di progettazione, realizzazione, materiali, manodopera, iva e manutenzione del giardino per la prima annualità. Valore 17.000 euro/diciassettemilaeuro (iva compresa)

 

TERRITORIO 

Firenze, via del Mezzetta 1 int.

 

DURATA PREVISTA DEL PROGETTO

Un anno da giugno 2024 a giugno 2025

 

COME PARTECIPARE AL CONCORSO

Tutti gli enti pubblici, privati, aziende o ditte individuali possono inviare la propria proposta progettuale a: segreteria@artemisiacentroantiviolenza.it e pec: associazioneartemisia@pec.it dal 3 giugno 2024 fino al 30 giugno 2024.

La proposta deve essere corredata da:

  1. Scheda dati anagrafici e di contatto (telefono, email, pec, eventuale sito o canali social) del titolare e/o legale rappresentante della ditta, ente o azienda che presenta la proposta 
  2. progetto e pianta per la realizzazione del restyling del giardino
  3. preventivo economico
  4. tempi di realizzazione e manutenzione.

Tutte le informazioni relative allo spazio da ristrutturare, alle sue dimensioni, potranno essere richieste a segreteria@artemisiacentroantiviolenza.it, fissando anche eventuali sopralluoghi per gli addetti ai lavori.

 

ESITI DEL CONCORSO

Artemisia istituirà una commissione per la valutazione delle proposte e stilerà una graduatoria per l’aggiudicazione della stessa.

Il vincitore della gara sarà avvisato tramite pec e tramite email.

Tutti i dettagli della collaborazione saranno definiti con un accordo di collaborazione definito con l’ufficio amministrazione che erogherà i pagamenti per stato di avanzamento dei lavori, ovvero il 30% del budget in fase di avvio, la seconda tranche del 30% alla metà dei lavori, saldo al completamento dei lavori.

 

DOCUMENTI SCARICABILI ⬇️

✔️ Concorso per il restyling del giardino di Artemisia
✔️ Scheda di partecipazione
✔️ planimetria-Villa-Arrighetti

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche