ARTEMISIA_payoff
Menu

SEI UNA DONNA?

Stai vivendo una relazione nella quale ti senti in pericolo, o l’hai vissuta in passato e stai provando a uscirne? Hai paura per te o i tuoi figli e ti senti minacciata? Nella vostra casa i tuoi figli assistono ad aggressioni fisiche, psicologiche o sessuali? Ti senti umiliata e svalorizzata, o il tuo partner ti controlla ed è troppo geloso? Hai subito una violenza sessuale? Stai subendo stalking?

Puoi chiederci aiuto.

Ricorda anche che: se hai appena subito una aggressione fisica è importante che ti rechi al Pronto Soccorso più vicino per ricevere le prime cure mediche, se hai appena subito una aggressione sessuale puoi recarti al Centro Riferimento Regionale Violenza (CRRV) presso l’Ospedale di Careggi, per ricevere le prime cure mediche, se ti senti in pericolo e hai bisogno di protezione immediata contatta subito le Forze dell’Ordine.

SEI UN ADOLESCENTE?

Non ti senti al sicuro nella relazione con un adulto perché ti minaccia, ti offende, ti aggredisce fisicamente, ti fa assistere a comportamenti violenti verso altre persone o ha attenzioni di natura sessuale nei tuoi confronti?

Hai vissuto in passato una situazione di questo tipo o sei a conoscenza del fatto che la stia vivendo un tuo amico o una tua amica?

Stai vivendo una relazione affettiva con un coetaneo o una coetanea che mette in atto comportamenti aggressivi nei tuoi confronti, fisici, verbali o sessuali?

Ti senti in pericolo e pensi di aver bisogno di protezione immediata? Puoi chiederci aiuto

SEI UN ADULTO CHE HA SUBITO VIOLENZA NELL’INFANZIA?

Sei un uomo o una donna che ha subito maltrattamento o abuso sessuale quando era ancora minorenne? Quell’esperienza è ancora per te fonte di sofferenza e desideri affrontarla?

Puoi chiederci aiuto.

SEI UN ADULTO PROTETTIVO?

Sei il genitore, un familiare, un vicino di casa o un insegnante di un minorenne che sta subendo una qualsiasi forma di violenza? O sospetti che stia accadendo? Sei un operatore o un’operatrice di un servizio pubblico o privato, lavori a contatto con bambini o adolescenti che possono trovarsi in situazioni di rischio e hai bisogno di una consulenza rispetto ad alcune realtà incontrate?

Puoi chiederci aiuto.

Qui trovi il materiale stampa con tutti i nostri contatti e le informazioni per raggiungerci
HAI BISOGNO DI AIUTO?

Se pensi di aver bisogno del nostro aiuto compila il form qui sotto, ti contatteremo prima possibile.
Scrivici se ci sono giorni e/o orari in cui è preferibile che proviamo a contattarti. 

Ricorda che puoi anche telefonarci allo 055.60.13.75, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00