ARTEMISIA_payoff
Menu

Photo Gallery: II edizione premio Anna Costanza Baldry

Condividi

Never surrender

Il motto di Anna Costanza Baldry e di tutta la sua famiglia è stato il leitmotiv della mattinata del Convegno per la  II edizione del premio a lei intitolato dal Cismai e Terres Des Hommes.
Un Convegno che ha saputo tenere insieme aspirazione al cambiamento, all’advocacy, insieme al dovere e al piacere del sapere, dello studio, dell’approfondimento scientifico, alla capacità di offrire risposte professionali di prevenzione, protezione e cura insieme a quel senso dell’umanità che sta alla base di tutto ciò.
Il maltrattamento e l’abuso all’infanzia e all’adolescenza ha molte sfaccettature e declinazioni. Una complessità di cui essere consapevoli per aspirare a qualificare politiche e strategie e a specializzare interventi professionali.
Istituzioni, professionisti, mondo della ricerca e dell’Università, terzo settore.
Commosse e ispirate dalla stella cometa luminosa e determinata dell’eredità di Anna Costanza Baldry, nostra maestra, sorella e compagna di strada. L’augurio alle dottoresse Linda Scali, Giulia Seccaroni e Sara Spada
e al dottor Daniele Valsecchi, vincitori del premio,  è quello di non perdere la curiosità nella ricerca e la coerenza nelle scelte e nell’impegno professionale.
Ti potrebbe interessare anche