ARTEMISIA_payoff
Menu

PAROLE E MUSICA CONTRO I FEMMINICIDI A SOSTEGNO DI ARTEMISIA

Ancora iniziative sulla violenza contro le donne. Ascolta su Novaradio l'intervista a Elena Baragli
Condividi

“L’onda lunga del femminicidio di Giulia Cecchettin si continua a sentire: c’è una presa di coscienza nel paese diversa, nuova. E le parole usate dal padre e dalla sorella hanno restituito coraggio e speranza e anche la prospettiva di un impegno maschile. Sono arrivate a noi donazioni, disponibilità per nuove collaborazioni, e nuove richieste di aiuto. Speriamo che quest’onda non sia solo emozione ma si trasformi in impegno”.

A dirlo è Elena Baragli, presidente dell’Associazione Artemisia – Centro Antiviolenza, che per non smettere di “fare rumore” e sensibilizzare sul tema promuove l’iniziativa “Firenze senza violenza”, giovedì prossimo 14 dicembre a Le Murate Cafè Letterario dalle ore 16.00 alle 19.00.

Un evento, ideato dal musicista Lorenzo Longobardo, che alternerà canzoni a tema – da Vasco a De André, da Cindy Lauper a Billie Eilish – eseguite da gruppi locali, a interventi di personalità come l’ex sindaco Leonardo Domenici, l’ex consigliera regionale Daniela Lastri, l’ex parlamentare Marisa Nicchi.

 

ASCOLTA QUI L’INTERVISTA A ELENA BARAGLI

“Firenze senza violenza”. Parole e musica contro i femminicidi a sostegno dell’associazione Artemisia – ASCOLTA – Novaradio Città Futura

 

Il PROGRAMMA “Firenze senza violenza”

Ti potrebbe interessare anche