ARTEMISIA_payoff
Menu

“Mulino, New Club, Taotec – Dalla sala da ballo alla discoteca”: il docu-film sulla Figline di una volta

Il ricavato della serata verrà devoluto ad Artemisia impegnata nella lotta alla violenza contro le donne.
Condividi

Un film-documentario per raccontare il mutamento della dimensione ludico-notturna figlinese nel corso degli ultimi decenni, attraverso i luoghi-simbolo dell’epoca.

Sarà proiettato in prima nazionale martedì 16 gennaio, alle 21, al Cinema-Teatro Salesiani di Figline “Mulino, New Club 70 e Taotec: dalla sala da ballo alla discoteca”, realizzato dal regista Piero Torricelli che ha messo insieme nella sua ricerca documenti editi e inediti e le testimonianze dei protagonisti di questo fenomeno.

Si tratta di un percorso che inizia negli anni ’60 quando sono in auge le sale da ballo e arriva ai giorni nostri, passando per gli anni ’70 e ’80 quando alle discoteche di Figline arriva pubblico da tutta la Toscana e sono protagonisti i migliori dj dell’epoca, con musica all’avanguardia.

L’evento, che sarà presentato da Stefano Baragli e Roberta Catarzi, ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno. È previsto un biglietto d’ingresso di 5 euro: il ricavato della serata verrà devoluto ad Artemisia Centro Antiviolenza APS, impegnato nella lotta alla violenza contro le donne.

 

L’ingresso è su prenotazione: gli interessati possono contattare su WhatsApp gli organizzatori con messaggio al numero 351.7858672.

Ti potrebbe interessare anche